SOTTO I RIFLETTORI #18
La settimana della Lega Calcio a 8 Milano
COPPA ITALIA
Sono arrivati gli ottavi di finale, sono arrivati i calci di rigore. Ben 5 sfide su 8 determinate dalla lotteria dal dischetto che, ovviamente, ci ha regalato emozioni fortissime.
Partiamo dalla sfida più eclatante, quella tra La Cantera e Doppio Malto, che ha visto quest'ultimi trionfare proprio ai calci di rigore: i gialloneri se la sono dovuta sudare per bene, perchè la partita è terminata dopo più di 30 tiri dagli 11 metri, con un parziale finale di 20-19. Un'epopea valsa i quarti di finale. A sfidarla nel prossimo turno ci sarà l'Hellas Bornago, anche loro vincenti ai calci di rigore dopo il 2-2 dei tempi regolamentari, con pratogonista Mister/Portier Martelli che ha trascinato i suoi avanti.
Doppia battaglia ai rigori anche nei due match del raggruppamento B: la sorpresa Vllaznia l'Elite strappa il pareggio ai capolista di Ovest Quinto Romano e conclude l'opera superandoli ai rigori; La Monzese che, con molti più patemi delle aspettative, ha bisogno dei tiri dagli ultimi metri per battere un ottimo Goga Cafè.
Altra sfida terminata dopo i tempi regolamentari, quella del raggruppamento C tra Studio Nutrizione Caruso e Tuma's Cafè Settalese, con i primi sorpresi dagli arrembanti avversari che si arrendono solo dal dischetto. Ribalta i pronostici della vigilia il Celtic, che sotto 3-0 nel punteggio risorge grazie a dei gol straordinari e con un pirotecnico 4-3 finale si qualifica alle spese degli Inguaiati.
Tutto semplice o quasi, per la Vintage Soccer Milano che trionfa 6-4 contro gli All Beck's che non riescono mai a trovare lo spunto decisivo per ribaltare il risultato. Ai quarti sfiderà lo Spartak de' Pecchi.
Un turno ricco di emozioni e di.. rigori! Noi, come sempre, Vi aspettiamo sui campi!