LEGA CALCIO A 8 MILANO
Calcio a 8 - Maschile

SOTTO I RIFLETTORI #20

14/04/2024

La settimana della Lega Calcio a 8 Milano

SERIE B
Finale al fotofinish in Serie B, con le prime tre racchiuse in un solo punto. Ma a mettere il muso davanti a tutti come nelle migliori corse di cavalli è lo Spartak De' Pecchi: grazie al vantaggio negli scontri diretti, arriva primo nonostante la parità di punti con il Goga Cafè e si laurea campione. Complimenti al muro giallonero! Un grandissimo appluso a loro, ma anche a Goga Cafè e Hellas Bornago, che hanno conquistato con ardore la promozione alla prossima Serie A. Un grandissimo plauso anche ai 'giovanotti' della Squadraccia, che in quella che hanno annunciato come la loro ultima partita con i colori biancorossi addosso, hanno chiuso nel migliore dei modi, regalandosi una splendida vittoria. Complimenti a tutte le squadre della serie cadetta che ci hanno fatto vivere emozioni fortissime! 

Ma occhio ad abbassare la tensione, perchè tra pochi giorni inizierà una nuova competizione.. il Torneo Primaverile! 

SERIE A | OVEST

E' sembrato un incontro di boxe: Quinto Romano contro Studio Caruso è stato un match pazzesco, nessuno si è risparmiato, terminato 8-6 in favore dei primi dopo una vera battaglia. Con questa vittoria si sono aggiudicati il biglietto diretto per le finali campionato, mentre lo Studio Caruso dovrà passare dallo scomodissimo spareggio contro la terza del girone EST. Si congedano Inguaiati ed Albatal, dopo una grande stagione che li ha portati fino ai playoff.

SERIE A | EST
Iniziano gli spareggi per accedere alle finali, iniziano i fuochi d'artificio. Due partite che alla vigilia erano annunciate come molto equilibrate, sono invece terminate con dei risultati inaspettati. La Cantera asfalta 5-0 il povero Liscate, che si scioglie sotto i colpi di Prato e compagni. Grande vittoria anche per la Carrozzeria Toro, che sfodera i suoi uomini migliori e passa 4-1 contro il Centopercento Chiosco. All'orizzonte la sfida tra le due vincitrici, vedremo chi la spunterà!

Giochi quasi fatti nei playout, con ben 3 squadre già salve prima dell'ultimo turno. Vllaznia, Doppio Malto e Millareal, tutte e tre vincitrici nei rispettivi match, portano a casa 3 punti che valgono la salvezza. Con Star Motors e Tuma's Cafè Settalese già retrocesse, resta un solo posto salvezza da contendersi. Gli All Beck's dovranno sperare dal divano che La Maggica non vinca nell'ultimo turno contro il Millareal, unico risultato che salverebbe i figli della lupa alle spese dei mastri birrai. Vedremo chi avrà la meglio!

 

Tantissimi verdetti da scoprire, tantissime emozioni da vivere. Noi come sempre.. Vi aspettiamo sui campi!