LEGA CALCIO A 8 MILANO
Calcio a 8 - Maschile

SOTTO I RIFLETTORI #19

07/04/2024

La Settimana della Lega Calcio a 8 Milano

Dopo la pausa pasquale torniamo a raccontarvi le emozioni della nostra amata LC8!

SERIE B

Partiamo dalla serie cadetta e dalle squadre che nell'uovo di cioccolato hanno trovato le migliori sorprese. Spartak de' Pecchi, Goga Cafè e Hellas Bornago hanno sbustato la promozione alla prossima Serie A! Le più fortunate? Forse un po' sì, ma sicuramente le più brave e costanti! Tutte e tre vittoriose nell'ultimo turno, si sono regalate gli ultimi punti mancanti che sono valsi l'aritmetica certezza della promozione. Si sono spente invece le speranze del Celtic, che aveva bisogno dello stop di una delle tre per continuare a crederci. Ma non è ancora finita, perchè l'ultima giornata sarà decisiva per decretare quale sarà la vincitrice del torneo che si accaparrerà coppa e premio!

 

SERIA A | OVEST

Rimasto sullo stomaco l'agnello pasquale a Inguaiati e Albatal, che dopo la sconfitta nell'ultimo, turno cedono il passo alle contendenti e abbandonano la corsa per le finali Campione regionale. Saranno infatti Quinto Romano e Studio Nutrizione Caruso ad andare avanti, ma sarà decisiva la loro sfida nel prossimo turno per determinare chi accederà direttamente alle finali e chi dovrà passare dallo spareggio contro la terza del girone EST.

 

SERIE A | EST

Passiamo proprio ai playoff del girone EST, dove la sfida pre-pasquale Vintage - Monzese ha incoronato nuovamente i primi come miglior squadra del girone. Ora resteranno in attesa di conoscere le proprie sfidanti nelle finali campionato. Dovranno prima transitare dal purgatorio degli spareggi le altre quattro, che si affronteranno per meritarsi di sfidare la seconda del girone Ovest nello spareggio finale valevole l'ultimo posto disponibile nelle finali campionato. Ci aspettano quindi le super sfide Cantera - Liscate e Carrozzeria Toro - Centopercento Chiosco.

Playout affollatissimi a due giornate dalla fine: con Star Motors e Tuma's Cafè Settalese ormai retrocesse, c'è bagarre per raggiungere la salvezza con 5 squadre in 3 punti, con Maggica e Millareal quelle più a rischio.

 

COPPA ITALIA

Nella settimana post pasquale sono andati in scena i quarti di Coppa Italia con risultati tiratissimi: Vintage ha battuto Spartak de' Pecchi 2-1, approdando in semifinale dove sfiderà Studio Nutrizione Caruso, uscito vincitore 3-2 dallo scontro con il Celtic. Approda alle semifinali anche la Cenerentola dalla serie B Hellas Bornago, che supera contro i pronostici della vigilia la Doppio Malto per 3-2. Dovrà però aspettare ancora un po' per conoscere la propria sfidante, con Monzese Vllaznia che andrà in scena lunedì 15 aprile.

 

Tante emozioni all'orizzonte, e noi come sempre.. Vi aspettiamo sui campi!