LEGA CALCIO A 8 MILANO
Calcio a 8 - Maschile

SOTTO I RIFLETTORI #17

17/03/2024

La settimana della Lega Calcio a 8 Milano

SERIE B

Mancano solo due curve all'arrivo, pochi chilometri e poi scopriremo quali squadre saliranno sul podio che vale la promozione alla prossima Serie A. Sono rimaste in corsa in quattro: Spartak de' Pecchi e Goga Cafè appaiate in testa a 33pti, Hellas Bornago li tallona a una sola lunghezza e il Celtic, aggrappato alla matematica ma che dovrà riuscire nell'impresa di colmare i quattro punti di distacco dalla zona promozione. In questa settimana nessuna di loro ha fallito il colpo: la capolista Spartak si è imposta  3-2 contro il Baretto grazie alla doppietta di Saracino e inizia a intravedere il traguardo; l'Hellas Bornago ha portato a casa tre punti con lo stesso risultato sconfiggendo un combattivo Mr John; il Celtic ha superato in scioltezza 5-2 l'Atletico Brugherio che non è riuscito a reggere il confronto contro le grandi. Vittoria importante, che li schioda dall'ultimo posto in classifica per La Squadraccia: battuto 4-3 il Real Cologno con i biancorossi che tornano a conquistare punti sul campo come non succedeva da fine novembre.

 

SERIE A | OVEST

Al via anche i playoff del girone Ovest: sfide tesissime nel primo turno, con lo Studio Nutrizione Caruso che recupera due gol di svantaggio agli Inguaiati e fissa il tabellino sul 4-3. Buona la prima anche per il Quinto Romano, con i neroverdi trascinati da un magnifico poker di Mirko Modoni che vale il 5-3 finale e tre importantissimi punti contro gli Albatal. 

 

SERIE A | EST 

Ancora tre tornate da completare nei playout di Serie A EST, dove non sono mancate le sorprese. Il Millareal, a una settimana dalla sconfitta 5-1 in Coppa Italia contro Vllaznia, si prende l'immediata rivincita vendicandosi con un 4-2 che vale punti pesantissimi in ottica salvezza. Seconda vittoria consecutiva per la Maggica64, che ribalta i pronostici della vigilia e porta a casa la vittoria 4-3 contro il Doppio Malto figlia di una prova di carattere da incorniciare. La riprende il Tuma's Cafè Settalese, passato in svantaggio 2-1 contro gli All Beck's e salvata dal solito Ferretti autore di una magistrale punizione da metà campo che sancisce il 2-2 finale.

All'ultimo giro invece i playoff, dove Monzese e Vintage hanno già bloccato le prime due posizioni e si sfideranno per stabilire chi passerà come prima. Saranno spareggi invece per le altre quattro compagini, che dovranno sfidarsi in match ad eliminazione diretta per stabilire chi raggiungerà le semifinali campionato regionale.  Settimana che ha visto la Monzese strapazzare 8-2 il Centopercento Chiosco e confermare uno stato di forma invidiabile; Vintage rallentare il proprio cammino cortesia del 4-4 maturato contro la Cantera; il Liscate C8 confermare il terribile momento, con la vittoria che manca addirittura dal 15 gennaio in regular season, sconfitto di misura 1-0 dalla Carrozzeria Toro.

 

Prossima settimana che vedrà di nuovo protagonista la Coppa Italia e noi, come sempre.. Vi aspettiamo sui campi!