LEGA CALCIO A 8 MILANO
Calcio a 8 - Maschile

SOTTO I RIFLETTORI #16

10/03/2024

La settimana della Lega calcio a 8 Milano

COPPA ITALIA

Ha preso il via la nostra nuova competizione, la Coppa Italia! Una lotta spietata, con il format delle eliminazioni dirette che non permette errori a nessuno, che ci ha infatti regalato molte sorprese!

Partiamo con la nostra panoramica sui sedicesimi di finale dal raggruppamento A: sono avanzate, come da pronostico, Doppio Malto, vincitrice 4-3 contro La Squadraccia in una partita accesa fino alla fine e La Cantera, che ha sconfitto nella trasferta milanese i Taipy Boys per 3-2, con più difficoltà del previsto. Avanzano anche, nella doppia sfida targata Serie B, un Hellas Bornago trionfante 5-3 contro un combattivo Mr John e il Real Cologno, in una partita completamente folle: i ragazzi in maglia oro vanno sotto di ben 4 reti contro il Baretto per poi riuscire in un'incredibile rimonta che porta le squadre ai calci di rigore. Costano caro gli errori dal dischetto a Manzoni e compagni, che devono lasciare il passo alla propria avversaria. 

Nessuna sorpresa nel raggruppamento B, dove c'era curiosità per vedere all'opera la squadra del Teatro alla Scala. I ragazzi del celeberrimo Teatro milanese sono usciti però sconfitti 5-4 nel confronto con il Goga Cafè, lasciando gli spettatori con il fiato sospeso fin all'ultimo minuto. Avanzano agli ottavi anche Vllaznia, con un ampio 5-1 ai danni del Millareal, Quinto Romano, che ha battuto 3-1 i ragazzi dell'Atletico Brugherio, e la Monzese, alle spese di Romagna ABC.

Non mancano invece i colpi di scena nel raggruppamento C: crolla un'irricconoscibile Liscate C8, caduto 4-1 sotto i colpi del Tuma's Cafè Settalese che ribalta il pronostico della vigilia con una prestazione perfetta. Trionfa nella sfida interna del girone Ovest lo Studio Nutrizione Caruso, in una gara accesa ma corretta contro l'Albatal terminata 3-2 in favore di Montuori & co. Strappano il pass per gli ottavi Gli Inguaiati, autori di un'ottima prestazione in trasferta a Cassina dè Pecchi contro il Centopercento Chiosco, grazie al 3-2 finale nel match forse più impronosticabile di tutti i sedicesimi. Grande vittoria e grande sorpresa per il Celtic, squadra di Serie B che si impone 4-1 contro La Maggica64 e potrà continuare a coltivare il sogno anche agli ottavi.

Fuoco e fiamme nel raggruppamento D, dove tutti aspettavano il match più atteso del turno: Vintage Soccer Milano vs Carrozzeria Toro, il match di alta quota della Serie A EST, ha visto gli albiceleste segnare il gol valevole il passaggio del turno e il 2-1 finale proprio allo scadere, evitando lo spettro dei rigori. Onore ai vinti e onore ai vincitori. Si divertono gli All Beck's, che ne rifilano addirittura 7 ai malcapitati dello Star Motors e dovranno prepararsi alla sfida proibitiva proprio contro Vintage nel prossimo turno. Avanzano anche Spartak dè Pecchi contro Toast Amore e gli Evergreen, già inseriti agli ottavi di finale dal sorteggio.

Ne abbiamo viste delle belle, ne vedremo di bellissime. Continuate a seguirci, la Coppa Italia tornerà il 18 e 19 marzo e come sempre.. Vi aspettiamo sui campi!