LEGA CALCIO A 8 MILANO
Calcio a 8 - Maschile

SOTTO I RIFLETTORI #15

03/03/2024

La settimana della Lega Calcio a 8 Milano

SERIE A | EST

Tre su tre, media di 5 gol fatti a partita, semplicemente impeccabile: La Vintage Soccer Milano continua a lasciare le briciole agli avversari e porta a casa il terzo successo nei playoff, battendo 6-4 il Liscate in una partita divertente. Ci si aspettava una gara combattuta, ma così non è stato: La Monzese spazza via 8-1 una Cantera orfana del proprio capitano, in una match senza storia. Vittoria da cuore in gola per la Carrozzeria Toro, che torna a gioire grazie al 5-4 maturato sul campo contro il Centopercento Chiosco. Continua la propria marcia verso la salvezza l'FC Doppio Malto, infliggendo un tennistico 6-3 a un Vllaznia l'Elite decimato dalle assenze. Vittorie importantissime in ottica salvezza anche per Millareal, che supera 3-2 un Tuma's Cafè sempre più in difficoltà, e per La Maggica, che batte 2-1 lo Star Motors in una partita a larghi tratti dominata dai suoi avversari.

SERIE B

Sembra non esserci luce in fondo al tunnel per l'Hellas Bornago: dopo un campionato dominato per più di metà stagione, il solo punto conquistato nelle ultime tre giornate ha fatto precipitare i viola dal primato a +7 al terzo posto a -1 da Spartak e Goga. Nell'ultimo turno è arrivata la sconfitta 4-3 per mano di un combattivo Baretto, ancora disperatamente attaccato alla matematica per continuare a sognare la promozione. Vincono senza troppi patemi e si appaiano al primo posto Spartak de Pecchi e Goga Cafè: i primi passano agilmente 7-1 contro il Real Cologno, centrando il sesto risultato utile consecutivo, i secondi vincono 5-2 nell'anticipo del lunedì contro l'Atletico Brugherio, mai uscito con punti dal campo di Liscate. Unico pareggio di giornata, 2-2, tra Mr John e Celtic, con questi ultimi che scivolano a -4 dal terzo posto valido la promozione alla prossima Serie A.

SERIE A | OVEST

Si chiude la regular season a Ovest con la prestigiosa vittoria 3-1 degli Inguaiati ai danni della vincitrice del girone Quinto Romano, che gli vale il terzo posto finale. Fra due settimane prenderanno il via i playoff che determineranno chi, tra Quinto Romano, Studio Nutrizione Caruso, Gli Inguaiati e Albatal, accederà alla Poule 'campione regionale'.

 

Ma prima prenderà il via la Coppa Italia! Lunedì inizierà un'altra emozionante competizione che vedrà scontrarsi tutte le nostre squadre appartenenti ai tre gironi le une contro le altre! Con formula ad eliminazione diretta, a partire dai sedicesimi di finale, ogni errore costerà carissimo! Vedremo chi porterà a casa il trofeo e strapperà il pass per le finali nazionali a Roma!

Come sempre.. Vi aspettiamo sui campi!