LEGA CALCIO A 8 MILANO
Calcio a 8 - Maschile

SOTTO I RIFLETTORI #14

25/02/2024

La Settimana della Lega Calcio a 8 Milano

SERIE A | OVEST

Rivoluzione totale nel girone Ovest! Psicodramma Studio Nutrizione Caruso, che da imbattuto inanella due sconfitte consecutive pesantissime: lunedì scivola contro gli Albatal, autori di un'ottima gara chiusa sul 3-2, mentre mercoledì, nel big match valevole per il primo posto finale nel girone, capitombola sotto i furenti colpi del Quinto Romano che sfodera gli artigli e con un roboante 6-1 si laurea campione della regular season! Onore ai Vincitori! Con una giornata di anticipo, nella maniera più inaspettata, arrivano tutti i verdetti sulla classifica. Quinto Romano, SNC, Albatal e Inguaiati ai playoff; Taipy Boys, Romagna ABC e Toast ai playout. Inguaiati, grazie anche alla tripletta di Nigro, vincono 6-1 contro Toast e agganciano il terzo posto. Romagna si regala una larga vittoria 7-2 contro i Taipy Boys, sempre più in difficoltà.

 

SERIE A | EST

'xXx': Non è un noto film con Vin Diesel, ma il tabellino della seconda giornata di playout. Classifica che resta immutata con tutte e tre le sfide terminate in parità: Risultato di 2-2 sia per Star Motors contro All Beck's, con i ragazzi in maglia grigia che tornano a fare punti dopo diverse partite, sia per La Maggica64 vs Tuma's Cafè Settalese, match al cardiopalma in cui i figli della lupa agguantano il pareggio con due gol negli ultimi due minuti. Terminata invece 1-1 la sfida tra Doppio Malto e Millareal, con i gialloblu che non hanno trovato il guizzo per l'affondo decisivo. Un solo pareggio nei playoff: il Liscate, in 7 uomini per quasi tutto il secondo tempo, riesce a tenere l'1-1 contro la Cantera, sprecando la chance dal dischetto che gli avrebbe regalato un'inattesa vittoria. Vincono la schiacciasassi Vintage, 6-3 inferto al Centopercento Chiosco, e La Monzese, 3-0 contro la Carrozzeria Toro, che si accaparrano primo e secondo posto momentaneo.

 

SERIE B

Si è assottigliato parecchio il vantaggio dell'Hellas Bornago sulle inseguitrici: 5 i punti di vantaggio persi dalla capolista dopo l'ultimo pareggio 3-3 contro Hellas Bornago. Ne hanno approfittato il Goga Cafè, vittorioso 5-4 contro Mr. John grazie al poker del solito Titire, e lo Spartak dè Pecchi, trionfante 6-3 contro l'ultima della classe Squadraccia, appaiandosi a pari punti al secondo posto a sole due lunghezze dalla vetta. Importante successo in ottica promozione per il Celtic, 5-4 al Baretto, che li fa restare attaccati al treno spegnendo i sogni di rimonta degli sfidanti. Pesante sconfitta invece per l'Atletico Brugherio, ancora una volta altalenante nelle prestazioni, che cade 4-2 contro una rinnovata Evergreen e si attarda nella corsa alla Serie A.

 

Colpi di scena a non finire, che continueranno nelle prossime settimane. Noi come sempre.. Vi aspettiamo sui campi!