LEGA CALCIO A 8 MILANO
Calcio a 8 - Maschile

SOTTO I RIFLETTORI #12

11/02/2024

La settimana della Lega Calcio a 8 Milano

Serie A | EST

'Cadi dal cielo come un Capolavoro'. Nella settimana del Festival della canzone italiana arriva una prestazione capolavoro della Carrozzeria Toro che, nello scontro diretto valevole l'accesso ai playoff, schianta 8-2 il Doppio Malto e si qualifica. Così è deciso anche l'ultimo verdetto, che vedrà Vintage, Monzese, Cantera, Centopercento Chiosco, Carrozzeria Toro e Liscate giocarsi i playoff di Serie A Est per accedere alla Poule Scudetto. Per le altre sette squadre toccherà giocarsi i playout retrocessione per salvarsi e non scendere in Serie B nella prossima stagione.  Facendo una panoramica sugli altri risultati della settimana abbiamo: la sconfitta dei già campioni di Vintage contro La Monzese per 3-2, la vittoria con lo stesso risultato del Centopercento Chiosco contro il Tuma's Cafè Settalese, uno scoppiettante All Beck's vs Millareal terminato 7-4 per bomber Sacchini e compagni, lo scontro in coda tra Vllaznia e Star Motors termitato 5-2 e che ha fatto chiudere gli uomini di Mister Barzaghi con zero vittorie in regular season e la facile vittoria della Cantera per 3-0 contro La Maggica64 nonostante il turnover in vista dei playoff. 

 

Serie A | OVEST

Equilibri 'Fragili' nel girone di Serie A Ovest. Nelle Tre partite della settimana arrivano tre vittorie fondamentali: per Gli Inguaiati,  che superano di misura 2-1 la Romagna FC ABC non senza patemi e prendono distanza dal quinto posto, per gli Albatal, vincitori 3-1 contro i novellini Taipy Boys che dopo un buon inizio non hanno trovato continuità di risultati, per il Quinto Romano che nonostante il turnover riesce a passare 6-4 contro i Toast con più difficoltà del previsto.

 

Serie B

Non sappiamo se ballano la Cumbia, ma di sicuro non manca la 'Noia' nella nostra amata Serie B. A partire dall'incredibile anticipo del lunedì  tra Baretto ed Evergreen finito, tenetevi forte, 13-7, con dieci gol segnati per tempo! Vittoria importante per il Goga Cafè che, ancora orfano del bomber Titire, supera di misura 2-1 un combattivo Real Cologno e aggancia lo Spartak de Pecchi al secondo posto. Questo grazie al pareggio 2-2 maturato nello scontro diretto proprio tra lo Spartak e il Celtic, che non aiuta e non abbatte nessuno. Si riporta sul treno promozione anche l'Atletico Brugherio, che sbriga la pratica Mr. John 4-0 e recupera terreno sulle pretendenti. Chiude la settimana l'ennesimo trionfo della capolista Hellas Bornago, 2-0 contro il fanalino di coda Squadraccia, che porta i ragazzi in maglia viola con un piede già nella prossima Serie A.

 

Emozioni senza fine, continuate a seguirci per scoprire i primi risultati dei playoff di est e come sempre.. Vi aspettiamo sui campi!