LEGA CALCIO A 8 MILANO
Calcio a 8 - Maschile

SOTTO I RIFLETTORI #11

04/02/2024

La settimana della Lega Calcio a 8 Milano

SERIE A | OVEST

Gettati subito al centro del ring i novellini dei Taipy Boys, che devono affrontare un doppio impegno all'esordio come la più classica settimana di Champions League. Scendono in campo per la prima volta lunedì contro i Toast, portando subito a casa tre punti e una prestazione convincente, chiudendo con il tennistico 6-1. Di nuovo impegnati mercoledì, contro il Quinto Romano, che li costringe alla resa 4-3 nonostante il gol quasi allo scadere aveva riacceso un barlume di speranza. Vittoria importantissima in ottica playoff quella degli Inguaiati per 4-3 contro gli Albatal: la doppietta di Nigro permette ai lupi di tenere le distanze sui nuovi rivali Taipy Boys e restare in scia proprio degli Albatal terzi.

 

SERIE A | EST

Si deciderà tutto alla dodicesima ripresa, all'angolo destro Doppio Malto, all'angolo sinistro Carrozzeria Toro. Lunedì, nello scontro diretto, si scoprirà quale delle due compagini strapperà l'ultimo pass per i playoff scudetto. Tutto ancora aperto in virtù del pareggio pirotecnico 5-5 maturato tra Carrozzeria Toro e Millareal nell'ultimo turno, che non permette a Manno e compagni di stare tranquilli. Si può rilassare invece il Centopercento Chiosco che, regolato 7-3 lo Star Motors con Carnà autore di una splendida tripletta, si assicura un posto nei playoff. Roboante successo per 9-0 della Vintage Soccer Accademy ai danni del malcapitato Tuma's Cafè Settalese, che regala a Romanini e compagni la vittoria del girone Est con una giornata di anticipo. Complimenti ragazzi! Vittoria ad alta quota per La Cantera, che batte 3-2 La Monzese e accorcia a -1 dai rivali prima dell'ultimo turno. Si confermano squadra da secondo tempo gli All Beck's che, sotto due reti a zero contro Vllaznia l'Elite nella prima frazione, la ribaltano nella ripresa grazie al solito Sacchini e stampano il 4-2 finale. Vittoria dal sapore retrò quella della Maggica64 contro il Liscate: le due finaliste della scorsa stagione di Serie B hanno avuto un cammino decisamento diverso da neopromosse, ma i giallorossi hanno sfoderato una grande prestazione e si sono portati a casa lo scalpo dei rivali grazie al 3-1 finale.

 

SERIE B

Sono il Rocky del girone, nessuno riesce a buttarli giù: L'Hellas Bornago vince di misura 3-2 contro il Celtic e allunga ancora in vetta alla classifica, portandosi a +5 dalla prima inseguitrice. Prima inseguitrice che ha il nome Spartak de' Pecchi, trionfatrice nello scontro diretto contro il Goga Cafè: dopo una partenza horror che li ha visti sotto per 2-0 dopo soli due minuti, i gialloneri reagiscono bene e grazie alla tripletta di Pedrazzini sigillano il risultato sul 5-2. Torna a vincere l'Atletico Brugherio che, confermando un rendimento altalenante, interrompe la striscia di risultati utili del Baretto che durava da quattro turni. Risultato finale 2-1. Cambio di posizioni in fondo alla classifica: Mr John batte 6-2 La Squadraccia lasciando quest'ultimi sul fondo della lista.

 

Trepidanti di scoprire gli ultimi verdetti di Est, vi invitiamo a seguirci e sostenerci sui nostri canali social e come sempre.. Vi aspettiamo sui campi!