LEGA CALCIO A 8 MILANO
Calcio a 8 - Maschile

SOTTO I RIFLETTORI #10

28/01/2024

La settimana della Lega Calcio a 8

SERIA A | EST

Salgono le temperature nonostante il periodo dell'anno, salgono le pulsazioni nella nostra Lega: risultati eclatanti in questa terz'ultima giornata del girone est! A partire dalla pesantissima sconfitta della Doppio Malto per 2-4 contro Vllaznia L'Elite, che complica parecchio le cose in ottica playoff-scudetto per gli uomini di Roberto Quero. Basterà infatti un successo al Centopercento Chiosco, vincitore in questa giornata per 5-2 contro La Maggica64, nella non proibitiva sfida contro Star Motors della prossima settimana, per assicurarsi un posto tra le prime sei; così come per la Carrozzeria Toro, che strappa un punto alla Cantera grazie al 2-2 finale, a cui basta un successo nel prossimo turno contro Millareal o non perdere lo scontro diretto all'ultima giornata proprio contro la Doppio Malto per strappare il pass playoff. Matematica che ancora non condanna, ma mette una pesante pietra sulle speranze di evitare i playout degli All Beck's, che non vanno oltre il 2-2 contro il Liscate in una partita molto combattuta, e del Tuma's Cafè Settalese, caduto 5-2 contro la corazzata Monzese. 2-2 finale anche per Millareal e Star Motors con questi ultimi che trovano il secondo punto in classifica.

 

SERIE A | OVEST

Condizioni climatiche che preoccupano esperti e non, a differenza dello Studio Nutrizione Caruso che non fa preoccupare i suoi tifosi e porta a casa gli ennesimi 3 punti nell'accesissima sfida al Q22, alla loro ultima presenza nella Lega. Al loro posto in arrivo i ragazzi terribili, i Taipy Boys! Buona vittoria anche per gli Albatal, che non steccano contro il fanalino di coda Toast chiudendo il match sul 6-2 con Nicola Lavopa protagonista. 

 

SERIE B

Si sciolgono i ghiacciai, non cade la neve e... per l'ennesima volta non cade l'Hellas Bornago. Gli uomini di mister Martelli restano imbattuti anche nello scontro diretto contro la seconda in classifica Goga Cafè, in uno scontro dai toni tutt'altro che pacati terminato 2-2. Terzo successo nelle ultime quattro giornata per il Real Cologno: trascinati dal solito Del Corno, gli oro-neri alimentano il sogno promozione infliggendo una pesante sconfitta 2-1 all'Atletico Brugherio. Non sbagliano e restano nel gruppone le inseguitrici: Il Baretto continua a volare superando Mr John per 4-3 grazie a super capitan Manzoni; Spartak non stecca contro Evergreen e porta a casa 3 punti importanti grazie al 6-3 finale; Celtic, con più difficoltà del previsto, la spunta contro la Squadraccia per 7-4 e resta in corsa.

 

Con i risultati che diventano sempre più pesanti, le emozioni non mancheranno di certo e come sempre.. Vi aspettiamo sui campi!