LEGA CALCIO A 8 MILANO
Calcio a 8 - Maschile

SOTTO I RIFLETTORI #9

21/01/2024

La settimana della Lega Calcio a 8 Milano

RECUPERI SERIE A | EST

Buon anno a tutti! Inauguriamo la rubrica in questo 2024 con l'antipasto di lunedì 8 gennaio. Sul campo di Cassina sono andati in scena i recuperi delle partite rinviate ad Halloween causa forti piogge e i nostri ragazzi erano tutt'altro che appesantiti. Sono infatti dieci i gol segnati in ognuna delle tre sfide, a partire dal primo match La Cantera vs Centoperento Chiosco terminato 7-3 in favore dei padroni di casa. A suggellare il match una magnifica manita di Andrea Marzucca, che con il suo mancino stende gli avversari con ben quattro reti da fuori area. Pareggio scoppiettante tra All Beck's e Carrozzeria Toro, scontro terminato 5-5, con i mastri birrai in nuova tenuta biancazzurra che strappano un punto importante a una delle contendenti più accreditate per le prime posizioni. Non stecca invece La Monzese, che pare già in grande spolvero e batte 8-2 il Doppio Malto andando a segno con 8 marcatori differenti. 

 

SERIE B

Anno nuovo, Storia vecchia? Pare di sì perchè nessuna squadra nel girone d'andata è riuscita a sconfiggere l'Hellas Bornago, che porta a casa gli ennesimi tre punti contro un Evergreen più combattivo delle aspettative. Match chiuso 4-2 e primato solitario che inizia ad essere importante. Importante come la vittoria del Goga Cafè nell'anticipo del lunedì contro il Celtic: 3-1 e scontro diretto conquistato, neanche a dirlo, grazie alla tripletta dell'inarrestabile Daniel Titire che sale a 18 gol in 9 partite. I ragazzi di Mister Megaj salgono al secondo posto solitario a +3 dalla caldissima zona terzo posto. Sono infatti quattro le squadre a pari punti a lottarsi l'ultimo posto che al momento vorrebbe dire promozione: oltre al già citato Celtic, troviamo l'Atletico Brugherio, uscito vincitore per 3-2 contro lo Spartak de Pecchi nell'altro scontro diretto della settimana e il Baretto, che si invita alla festa grazie alla vittoria sulla Squadraccia per 5-2 con super gol del Dies Paolo Manzoni. A chiudere i giochi ci ha pensato il Real Cologno che batte 4-3 un rimaneggiato Mr. John e si schioda dall'ultimo posto in classifica.

 

SERIE A | OVEST

Prima giornata del girone di ritorno a Ovest, ma la musica non cambia. A comandare lì in alto resta lo Studio nutrizione Caruso che supera 7-3 Gli Inguaiati e allunga ancora in vetta. Highlight della partita lo spettacolare gol in rovesciata di Riccardo Conte che chiude i conti. Vittoria importante in ottica playoff per l'Albatal che batte 5-3 la Jeda Soccer Academy dell'ex Serie A Jeda Neves. Si regala tre punti anche la Romagna Fc ABC contro il fanalino di coda Toast Amore. Rinviato il match tra Quinto Romano e Q22.

 

SERIE A | EST

A sole tre giornate dal termine della regular season iniziano ad arrivare i primi verdetti. Playoff assicurati per il Vintage Soccer Milano che nella delicata sfida contro la Carrozzeria Toro non si scompone e porta a casa i tre punti grazie al 4-2 finale. Quasi certa di una pass scudetto anche La Monzese che non ha difficoltà contro lo Star Motors e vince 7-1 con la tripletta del solito Cirillo. Vittoria pesante 3-1 per il Tuma's cafè Settalese contro La Maggica64: nonostante l'emergenza tra i pali coperta dal bomber Ferretti, i ragazzi in maglia nera tengono vive le speranze playoff distanti quattro punti. Poche difficoltà per il Liscate Calcio a 8, con la neopromossa che strapazza 7-1 Vllaznia L'Elite con le doppiette di Arrigoni, Di Salvo e Nobile. Termina invece 6-4 la sfida tra La Cantera e gli All Beck's di capitan Riccardo Mancini, rimaneggiati date alcune assenze ma che non cedono fino agli sgoccioli del match. Si regala tre punti importantissimi anche il Doppio Malto che battendo 5-1 il Millareal mantiene la zona playoff, ma dovrà ancora riposare nei prossimi turni.

 

Continuate a seguirci per non perdervi nulla e come sempre.. Vi aspettiamo sui campi!