LEGA CALCIO A 8 MILANO
Calcio a 8 - Maschile

SOTTO I RIFLETTORI #8

17/12/2023

La Settimana della Lega Calcio a 8 Milano

Ultima giornata prima della pausa natalizia! Chi avrà chiuso al meglio il 2023? 

SERIE A | EST

Sicuramente la capolista del girone, Vintage Soccer Milano, che strappa i tre punti agli All Beck's nel match terminato 4-3. I ragazzi in maglia biancazzurra con otto vittorie e una sola sconfitta continuano la marcia verso la vittoria del girone e l'accesso diretto alla Poule Scudetto. Non basteranno i compiti per le vacanze a risollevare il destino della Star Motors: fanalino di coda con un solo punto e condannata dall'aritmetica ai playout, è uscita sconfitta 6-0 per mano del Doppio Malto con Busacca autore di una tripletta. Si schioda invece dall'ultima posizione il Vllaznia L'Elite, che trova la prima vittoria in regular season grazie a un'ottima prestazione del suo estremo difensore Milanesi. Battuta infatti 2-0 La Cantera, che sbatte ripetutamente sul muro senza riuscire a trovare la via del gol. Ottima vittoria anche per la Monzese che, trascinata dalla tripletta di Pinna, centra la quinta vittoria consecutiva con un ampio 7-2 ai danni della Maggica 64. Regalo anticipato anche per il Millareal: i ragazzi di capitan Piva si chiudono bene dietro con un castello centrale e pungono in ripartenza il Liscate Calcio a 8, fissando il punteggio finale sul 3-1. Più che scambiarsi i regali si sono scambiati palloni in fondo alla rete Centopercento Chiosco e Carrozzeria Toro: partita pirotecnica, degna dell'ultimo dell'anno, terminata 7-6 in favore degli inseguitori. Vittoria che porta la firma di Marco Carnà, autore di tre reti tra cui una spettacolare rovesciata e un gol dal cerchio di centrocampo.

 

SERIE A | OVEST

Sicuramente lo Studio Nutrizione Caruso: la formazione imbattuta con sei vittorie e un pareggio, miglior attacco e miglior difesa,  passa agilmente contro la matricola Toast Amore e consolida il comando della classifica. Si regala tre punti anche il Quinto Romano c8 che supera 5-3 Gli Inguaiti e si conferma prima inseguitrice nella lotta all'accesso diretto alla Poule Scudetto. Vittoria pesantissima del Q22 nel big match di mercoledì sera contro la Jeda Soccer Academy: con cinque marcatori diversi, Demasi e compagni battono la compagine in maglia nera e li scavalcano in classifica. Successo anche dell'Albatal nei confronti della Romagna FC Al Buon Convento

 

SERIE B

Sicuramente il Goga Cafè, che trascinata dal solito Daniel Titire batte 6-3 La Squadraccia e aggancia il secondo posto grazie alla terza vittoria consecutiva. Feste tranquille anche per l'Hellas Bornago che chiude questa prima parte di stagione da imbattuto a +4 sulle inseguitrici, raccogliendo la vittoria per 4-3 nell'ultimo turno contro l'Atletico Brugherio. Sorrisi anche per il Baretto CFC che si regala di nuovo tre punti battendo 2-1 l'ultima della classe Real Cologno con un gol allo scadere. Vittoria importante in ottica promozione anche per il Celtic che nell'anticipo del lunedì supera 3-1 l'Evergreen e resta nella batteria delle squadre al secondo posto. Stessa sorte anche per lo Spartak de Pecchi che, in una partita non senza polemiche, batte la Mr. John 5-3 grazie alla tripletta di Peter Griffi e tiene vivo il sogno Serie A.

Di verdetti ce ne saranno da scrivere molti nel nuovo anno, chissà se le feste e il calciomercato smuoveranno gli equilibri nei tre gironi. Noi vi auguriamo buone feste e come sempre.. Vi aspettiamo sui campi!