LEGA CALCIO A 8 MILANO
Calcio a 8 - Maschile

SOTTO I RIFLETTORI #6

03/12/2023

La settimana della Lega Calcio a 8 Milano

SERIE A | EST

Si va a showdown, si girano le carte e per la prima volta a spuntarla non è la Carrozzeria Toro. La prima sconfitta di Capitan Manno e compagni arriva per mano di una sempre più in forma Monzese, che centra il quarto successo consecutivo e aggancia proprio i rivali al terzo posto in classifica (con una partita di vantaggio ndr), tornando nelle posizioni in cui ci aspettavamo di trovarla. Ma davanti a loro, al secondo posto, si piazza un sorprendente Liscate Calcio a 8: vittoria per 2-1 nello scontro tra neopromosse con lo Star Motors, sempre fanalino di coda, e favola playoff scudetto che continua per i ragazzi in maglia verde, quando siamo ormai al giro di boa della regular season. Torna a vincere la capolista Vintage Soccer Milano, che chiude la pratica Millareal con un secco 5-0 senza particolari difficoltà e tiene un buon distacco sulle inseguitrici. Non riesce l'incredibile rimonta al Vllaznia L'Elite, che sotto 4-0 nella prima frazione contro il Centopercento Chiosco, quasi la ribalta nella ripresa con il 4-3 finale e un'occasione mancata all'ultimo minuto. Sconfitta anche per il Doppio Malto, che dopo l'impresa della scorsa giornata, cade 4-2 in una bella partita contro La Cantera. Pareggio pirotecnico tra Tuma's Cafè Settalese e All Beck's, con quest'ultimi che dopo aver acciuffato per due volte il pareggio, passano addirittura in vantaggio con un super gol di Alberto Sacchini. Nel finale arriva però il pareggio del Tuma's con un rigore realizzato dal solito Giulio Ferretti che sancisce il 3-3 finale.

SERIE A | OVEST

A volte, non ti basta neanche un poker per vincere una mano al Texas Hold'em. Lo sa bene Luigi Amato degli Inguaiati, che nonostante abbia messo a referto ben quattro reti nella sfida al Q22, insieme ai suoi compagni si è fatto recuperare dal 2-4 di vantaggio all'incredibile 5-4 finale. Plauso ai ragazzi del Q22 che hanno spinto fino alla fine per trovare la vittoria. Altre volte può bastare un tris, come quello calato da Antonio Merone del Quinto Romano c8, formazione al quarto risultato utile consecutivo che si è regalata una vittoria per 5-2 contro gli Albatal. Tre punti e primato mantenuto non senza qualche brivido per lo Studio Nutrizione Caruso, che passa di misura per 2-1 contro una buona Romagna FC Al Buon Convento. Vittoria della Jeda Soccer Accademy per 3-0 a tavolino contro il Toast Amore. 

SERIE B

Nessuno è ancora riuscito a strappare una mano all'Hellas Bornago, che con tre vittorie e tre pareggi resta l'unica imbattuta nel girone. In questa giornata i gialloblu hanno superato agilmente il Baretto CFC, sempre più in difficoltà, con un comodo 5-1 anche grazie al tris realizzato da Manuel Manzo e hanno reclamato il primo posto solitario in campionato. Deve intendersi di Texas Hold'em anche Daniel Titire, bomber numero 9 del Goga Cafè, che con il suo poker regala tre punti alla sua squadra e il primato nella classifica generale marcatori a se stesso. Nel tennistico 6-0 finale, a farne le spese è l'Atletico Brugherio apparso spaesato e mai realmente in partita. Roboante vittoria per lo Spartak de' Pecchi che va addirittura in doppia cifra nel 10-2 finale contro il Real Cologno; sono ben 7 i giocatori in maglia gialla che si sono concessi la gioia del gol. Secondo successo consecutivo per il Mr John, che blinda la porta e chiude 3-0 la partita contro il Celtic, accorciando la classifica: abbiamo infatti ben 9 squadre in soli 5 punti di distacco. In mezzo alla lotta anche La Squadraccia che ha trionfato nella battaglia contro gli Evergreen grazie al 5-3 finale maturato sul campo.

 

Ancora tanto da vedere in queste ultime due giornate prima della sosta invernale e come sempre, vi aspettiamo sui campi!